DuathlonGaraGiovanileDuathlon Kids Campus Universitario di Parma– 31 Marzo 2019

1 Aprile 20190

La gara di ieri a Parma, valevole come 1° tappa del Circuito Nord-Est di triathlon, ha visto la partecipazione dei giovani atleti Ce.MS, alcuni di loro alla prima esperienza. La gara si conferma una delle più partecipate e meglio organizzate in Italia: anche quest’anno sono stati circa 600 i giovani partecipanti.

Per i nostri giovanissimi si è trattato dell’esordio stagionale, che li ha visti capaci di ottenere ottimi risultati: nella categoria Esordienti Femminile, Lavinia Guarnieri si è classificata 20° assoluta (6° in Regione) su 42 partenti. Per Lavinia si è trattato anche di un debutto nella categoria esordienti, per cui ha dovuto confrontarsi con atlete già ben più dotate fisicamente.

Nella categoria Esordienti Maschile hanno gareggiato Nicolas Achilli e Marcello Beni, entrambi alla loro prima esperienza nel duathlon: un inizio molto positivo per entrambi, che li ha visti destreggiarsi con la corretta tecnica durante tutta la gara. Marcello ha concluso la prova al 60° posto su 76 partenti, mentre Nicolas ha raggiunto un eclatante 3° posto (2° in Regione) balzando direttamente ai vertici di categoria al suo primo duathlon.

La gara Youth A ha visto la partecipazione di Elia Guarnieri, vittima di una caduta nella frazione ciclistica, che ha concluso al 45° posto, e Francesco Zanirato, che chiude al 24° posto su 58 partecipanti.

Per i nostri Youth questa gara rappresentava un altro passo di avvicinamento ai Campionati Italiani di Cuneo, ed è stato un buon allenamento per la conduzione tecnica e mentale della gara.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SPONSORS UFFICIALI

Sostengono le nostre attività
Sponsor Triathlon CEMS Piacenza - Fiamma Sistemi
/wp-content/uploads/2018/12/Butcher-160x160.jpg
Sponsors Triathlon CEMS Piacenza - Da Romano
Sponsors Triathlon CEMS Piacenza - SAN FIORANO
sponsors cems
/wp-content/uploads/2019/03/Jolly.jpg

Mettiti in contatto con il CEMS